/
  • News /
  • CONCERTO DI NATALE IMPULLITTI 2018

Concerto di Natale della Scuola di Musica Impullitti

Da alcuni anni il Natale viene reso ancora più bello grazie alla partecipazione della scuola di musica Alfredo Impullitti, che in quest'appuntamento ha portato sul palco i musicisti più piccoli e due delle Insegnanti della scuola.

Anche quest’anno  presso la nostra bella struttura si è tenuto Il corso "Giocamusica" della scuola Alfredo Impullitti. Le lezioni di propedeutica musicale coinvolgono ,per chi ancora non lo sapesse ,bambini piccolissimi in età prescolare, cioè da 1 a 6 anni ed hanno come intento in primo luogo quello di sensibilizzare le famiglie e poi le istituzioni all'importanza della musica sin dalla più tenera età. 
Le lezioni tenute dalla maestra Sonia Peana si sono svolte il lunedì pomeriggio all'interno della sala polivalente, in modo ludico e divertente. I bambini accompagnati dai genitori o dai nonni sono stati guidati tramite semplici movimenti, ritmi e canzoni a conoscere il mondo della musica.
E’ stato un vero piacere assistere “in punta di piedi” ai vari incontri di questi piccolissimi futuri musicisti. Il percorso si è concluso, come nelle migliori tradizioni, con un saggio o meglio con una tenerissima lezione aperta nella quale  gli Ospiti della struttura sono stati spettatori privilegiati. Lascia sempre senza parole il modo in cui, con spontaneità, i bambini riescano a giocare con la musica ,dapprima timidi e poi via via sempre più padroni dello spazio. Non occorre sottolineare la bravura della maestra Sonia che riesce sicuramente a trasmettere ai giovani allievi emozioni e atmosfere suggerite dalla musica. Non rimane che aspettare l’apertura del corso anche per la prossima stagione.