/
  • News /
  • FESTA DI FAMIGLIA CON SUA ECCELLENZA MONS. ZUPPI ARCIVESCOVO DI BOLOGNA

FESTA DI FAMIGLIA CON SUA ECCELLENZA MONS. ZUPPI ARCIVESCOVO DI BOLOGNA

Il 30 dicembre la Chiesa celebra la festa della Santa Famiglia di Gesù Maria e Giuseppe, cui è dedicata la nostra Casa.

Per la felice ricorrenza l’arcivescovo di Bologna S.E. mons. Matteo Maria Zuppi, accogliendo il nostro invito, ha presieduto la Santa Messa concelebrata con il Parroco don Paolo Rubbi, don Giorgio Paganelli e altri Sacerdoti.
Sua Eccellenza ha rivolto agli Ospiti, famigliari e a tutti i numerosi fedeli intervenuti, una bellissima Omelia, ricca di speranza e di amore che ha riscaldato il cuore di tutti.

“...Per me oggi Qui è Betlemme.Proprio perché è qui che sentiamo la presenza del Signore nella nostra vita. Perché il Signore si mostra nella debolezza, ma quella debolezza che diventa forza. Qui c’è tanta forza.  Prima una persona ha usato un termine che credo sia vero: malinconia. Quando viene la malinconia non si vede più il futuro, non vediamo e pensiamo che gli altri non ci vedano,un po’ come quando viene la nebbia a Bologna. Quante volte pensiamo: guarda come sono ridotto, gli altri mi vedono come sono adesso e non capiscono come ero... ma se gli altri vedono con amore capiscono tutto e vedono come sono e anche com’ero.”

Mons. Matteo Maria Zuppi